• Go to Home

GDL – Comitato Tecnico Scientifico

gruppo-di-lavoro

Il Comitato Tecnico Scientifico è l’organo tecnico scientifico che ha il compito di indirizzare, controllare e sovraintendere tutte le attività formative che vengono svolte secondo le indicazioni ricevute dal Consiglio direttivo. Il CTS propone al Consiglio direttivo le attivazioni di ulteriori attività formative e di aggiornamento secondo le indicazioni emerse durante le sessioni di studio o verifica. Il CTS è l’organo di controllo dell’applicazione del codice di condotta.

Gruppi di Lavoro

Il Comitato Scientifico ha formalizzato l’avvio dell’attività dei Gruppi di Lavoro (GdL), intesi come organi consultivi del Consiglio. I GdL sono presieduti da un Consigliere Responsabile, e possono essere articolati in una o più Aree Tematiche, ciascuna gestita da un Coordinatore nominato dal Consiglio.
Sono formati da Componenti permanenti, nominati direttamente dal Consiglio su proposta del Responsabile e del Coordinatore, e dai Partecipanti, ossia dagli iscritti che manifestano l’interesse alla partecipazione alle attività del Gruppo.
Ai lavori dei GdL possono partecipare come invitati, qualora necessario, anche esperti esterni o rappresentanti di enti e istituzioni.

Assoispettori, quale associazione composta da singoli professionisti qualificati, da la possibilità ai suoi Soci con Profilo Platinum di iscriversi e partecipare ad un massimo di 3 Gruppi di Lavoro Tecnici. La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata a GdL@assoispettori.org indicando i gruppi di lavoro a cui si è interessati.